Le mie PubblicazioniSCRIPT AMNESIA IPNOTICA - HoShiaRei® - Andrea Di Chio

26 Settembre 2013by Andrea Di Chio0

SCRIPT AMNESIA IPNOTICA

L’amnesia dei dettagli consiste nel creare un’amnesia su eventi specifici. Il co-fondatore della PNL, Richard Bandler, ha riportato che, lavorando con un paziente che voleva smettere di fumare, fu in grado di fargli dimenticare del tutto di aver mai fumato. L’amnesia del fumo era così totale che l’uomo litigava con le persone che gli dicevano che un tempo fumava. Quando fu mostrata al soggetto una fotografia con una sigaretta in mano, aveva l’allucinazione che questa non ci fosse e seguivano ulteriori litigi.

Questo esempio dimostra gli effetti ecologici della creazione di dimenticanze. Si dovrebbe essere abbastanza saggi da considerare tutte le conseguenze per l’individuo quando si fanno cambiamenti così estremi.

Perché i ricordi durino devono essere collegati a qualcosa.

Per esempio, una persona può ricordare la lista della spesa camminando in giro per casa, immaginando ogni oggetto posizionato in una stanza diversa. In questo modo si collega la stanza all’oggetto

Cos’è una convinzione?

Una convinzione non è altro che un pensiero a cui sono aggiunte certe emozioni, specialmente la sensazione di certezza. Una convinzione può essere amplificata aggiungendo altre qualità emotive come importanza, terrore o rabbia.

Torna molto utile far descrivere la PAURA e/o INSICUREZZA dandogli una forma, colore, quindi invitare la persona a cambiare la forma, la distanza, il corore, la posizione ecc.

Alterare il ricordo cambiando il modo in cui la persona rappresenta la convinzione nella sua mente.

La semplice richiesta di GUARDARE IN ALTO interrompe il processo con cui si ricorda una sensazione di preoccupazione. Può essere utile rivolgere la domanda “come sarebbe se qualcosa di meraviglioso dovesse accadere mentre continui a guardare in alto in questo modo?” In questo modo c’è l’implicazione di continuare a guardare in alto e di trovare qualcosa di meraviglioso

SCRIPT

Inizia ad andare in profondità con la mente, per poter immaginare cosa è veramente possibile fare con la mente. Per esempio, una persona potrebbe immaginare che dietro di te, molto in lontananza, ci sia un posto, come un cestino della spazzatura, dove hai già gettato i pensieri e le idee che non hanno più importanza. Mettendo i pensieri li dentro, essi non contano più, non devi neanche pensarci. Sono andati. Così, nella tua mente, trova o crea questo posto…..dietro di te e molto lontano…..i pensieri di cui non hai più bisogno…..

Puoi iniziare prendendo un piccolo fastidio o una piccola frustrazione e gettala via e basta…..lascia che cada…..e senti il sollievo che questo ti porta. Non devi più pensarci. È come lasciar cadere una grossa borsa della spesa o una valigia piena zeppa. Senti semplicemente il sollievo quando la lasci andare…..e quando lo hai fatto, rispondimi semplicemente di sì………(ASPETTATE LA RISPOSTA). Bene. Cancella il pensiero dalla tua mente come una scritta su una lavagna, se ne è andato dalla mente, non ha nemmeno più importanza adesso, senti il sollievo. È come cancellare un nastro magnetico, non ha nemmeno importanza. Puoi farlo con qualsiasi cosa, concediti solo del tempo per sentire il benessere mentre lo fai.

Ho avuto il piacere di scrivervi un esempio di script di amnesia ipnotica applicata che ha dato grandi risultati pratici. Provatela e saprete dirmi.

A presto

Andrea Di Chio

Andrea Di Chio

Andrea Di Chio è il massimo esperto italiano in medicina naturale e benessere olistico. E' esperto di Reiki, coaching, pnl ed ha brevettato un sistema di coaching innovativo chiamato SYMBOL COACHING® per aiutare le persone a capire l'origine del proprio malessere e programmare la propria mente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

https://www.andreadichio.it/wp-content/uploads/2019/12/logo-hoshiarei-bianco-640x180.png

Visitaci sui nostri social network

https://www.andreadichio.it/wp-content/uploads/2019/12/logo-hoshiarei-bianco-e1575194409194.png

visitaci sui nostri social network


Contattaci

Privacy PolicyCookie Policy

Andrea Di Chio, Via Di Coli e Spezi 3643B

Massarosa (LU) 55054 | P.Iva: 02158820460

Ulteriori informazioni su HoShiaRei®

Home

Mi Racconto

Attivita'

Pubblicazioni

Contatti

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.