Le mie PubblicazioniPNL - COSA TI MOTIVA A PARTECIPARE - HoShiaRei® - Andrea Di Chio

27 Ottobre 2012by Andrea Di Chio0

andrea di chio_pnl_programmazione_neuro_linguistica_zen_shiatsu_mental_trainerP.N.L.

Programmazione Neuro Linguistica

 

La Programmazione Neuro Linguistica o PNL è lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva, ossia di come ogni individuo percepisce ed interpreta se stesso ed il mondo che lo circonda. È uno strumento che permette di riflettere sul funzionamento delle cose del mondo e nel nostro Cervello e su come ottenere il meglio nella vita di tutti i giorni.

La PNL è una scienza ossia una conoscenza organizzata ed è composta da una serie di tecniche finalizzate al raggiungimento dell’ECCELLENZA nella vita quotidiana, basandosi sulla creazione di modelli utilizzati da persone che riscuotono successo in campi diversi.

La PNL insegna che ciò che fa la differenza non sono gli eventi che ci accadono ma il MODO in cui li utilizziamo e interpretiamo nella vita.

Questa scienza applicata ci offre l’opportunità di utilizzare tecniche molto efficaci e di forte impatto, volte a produrre cambiamenti in tempi brevi.

Ciò significa che i cambiamenti non richiedono dieci giorni né dieci anni ma sono IMMEDIATI, permettendoci così di ottenere nuovi risultati e arrivare ai nostri più ambiti OBIETTIVI.

Forse desiderate essere comunicatori più abili, costruire rapporti più rilassanti, godere di una migliore vita sociale o di un successo professionale, guadagnare di più, avere più stima in voi stessi, liberarvi da una cattiva abitudine o da una fobia limitante o semplicemente conoscervi meglio…….

Magari avete già raggiunto “il successo” ma ci sono ancora aspetti in voi che vorreste migliorare o anche cambiare.

Sul lavoro potete usare la PNL per addestrare i vostri colleghi, per incrementare le vendite, effettuare presentazioni, migliorare la comunicazione e il management.

La PNL può aiutarti ad utilizzare il tuo potenziale nascosto, creare una visuale e uno scopo più grandi, a stabilire OBIETTIVI reali e a raggiungerli. In sostanza la “Programmazione – Neuro – Linguistica” si riferisce ai processi inconsci che impieghiamo per attuare un certo comportamento e i relativi risultati.

PROGRAMMAZIONE= indica il modo in cui di solito PENSIAMO o ci COMPORTIAMO. Proprio come un computer, ognuno di noi utilizza programmi specifici per originare il comportamento. La PNL può svelare i programmi che state utilizzando e i risultati che questi producono, fornendovi anche gli strumenti per cambiare i vostri programmi e quelli altrui traendone giovamento, indipendentemente dalla fase che state attraversando nella vita, ottenendo così i risultati che ognuno di noi desidera ma non riesce a raggiungere.

NEURO= si riferisce al Sistema Nervoso. La nostra esperienza del mondo giunge al Cervello passando attraverso il sistema nervoso e i 5 sensi: Visivo: vista – Auditivo: udito – Cenestesico: tatto e sensazioni – Olfattivo: olfatto – Gustativo: gusto.

Uno dei primi processi di cui si occupa la PNL è il modo in cui elaboriamo l’esperienza sensoriale e la traduciamo in pensieri consci e inconsci.

LINGUISTICA= si riferisce al linguaggio e in particolare al modo in cui lo usiamo per dare significato all’esperienza. Comunichiamo i nostri pensieri consci e inconsci in modo Verbale e Non Verbale.

–       Il nostro Cervello è come un computer di cui non abbiamo il manuale di istruzioni: la PNL ci fornisce questo MANUALE.

–       Quello che potremo imparare dalla Programmazione Neuro Linguistica è conoscere che cosa c’è dentro di noi; il motivo che ci ha spinto ad agire nel modo in cui abbiamo agito, che ci ha fatto vivere così come abbiamo vissuto; il motivo per cui pensiamo in un certo modo, quali sono i valori che ci hanno guidato…….

È una cosa talmente importante che non potrete più non viverla e non parlarne, perché vi accorgerete che fa parte della vostra vita e vi aiuterà a convivere meglio tra esseri umani e a diventare quello che POTETE ESSERE!!!!!

 

“IN QUALUNQUE SITUAZIONE O CIRCOSTANZA

L’ESSERE UMANO HA LA CAPACITÀ

E IL POTERE DI DECIDERE LA VITA

CHE VUOLE VIVERE”

S. Hawking (Fisico di fama mondiale.

Nonostante le gravi menomazioni

fisiche che lo costringono a poter

muovere solo le dita di una mano e

gli occhi è considerato successore

di A. Heinstein)

 

 

 

PERCHÉ PARTECIPARE AD UN SEMINARIO DI PNL

 Ciò che si raggiunge con un corso di PNL è un buon equilibrio e naturalmente essere capaci di mantenerlo. Tutto ciò lo si può ottenere attraverso uno stato piacevole di lucidità mentale e di benessere psico-fisico.

 

I CORSI/SEMINARI DI PNL SONO UTILI

 

  • A chi è nervoso, ansioso, insicuro, depresso, incapace di prendere delle decisioni, a chi manca di creatività, a chi sente il bisogno di momenti di ricarica e di pausa;

 

  • Serve a chi preferisce evitare l’uso di farmaci, alle persone che soffrono di malesseri fisici o psichici;

 

  • È utile per potenziare la capacità sportive, linguistiche, artistiche;

 

  • Per smettere di fumare o di bere, serve a chi vuole dimagrire o ingrassare e naturalmente ad eliminare tutte quelle ce noi consideriamo cattive abitudini;

 

  • È utile per eliminare paure e fobie che limitano la nostra vita;

 

  • È utile per farci comprendere meglio le persone che amiamo, le persone con le quali desideriamo intraprendere rapporti di lavoro o con le persone con le quali già lavoriamo, per poter quindi avere rapporti più armoniosi con gli altri;

 

  • È utile perché impariamo ad utilizzare la nostra mente durante le ore di sonno e a risolvere problemi, svegliandoci freschi e riposati;

 

  • È utile anche per le persone anziane che desiderano fare qualcosa per se stessi, agli studenti e a tutte le persone che hanno difficoltà di concentrazione e di memoria.

 

PARTECIPARE AD UN CORSO DI PNL PERMETTE DI SCOPRIRE

RISORSE E POTENZIALITÀ CHE L’UOMO HA INSITE IN SÉ

E ATTRAVERSO QUESTA PRESA DI COSCIENZA DI CAPIRE

VALUTARE E GUIDARE SE STESSI E GLI ALTRI NEL

DIFFICILE MA BELLISSIMO CAMMINO DELLA VITA…..

PER GRANDI CHE SIANO I VOSTRI PROBLEMI

E PER DIFFICILI CHE SIANO LE SITUAZIONI

SARANNO SEMPRE INFERIORI

ALLE VOSTRE RISORSE INTERIORI

 

 

A.D.C.

Andrea Di Chio

Andrea Di Chio è il massimo esperto italiano in medicina naturale e benessere olistico. E' esperto di Reiki, coaching, pnl ed ha brevettato un sistema di coaching innovativo chiamato SYMBOL COACHING® per aiutare le persone a capire l'origine del proprio malessere e programmare la propria mente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

https://www.andreadichio.it/wp-content/uploads/2019/12/logo-hoshiarei-bianco-640x180.png

Visitaci sui nostri social network

https://www.andreadichio.it/wp-content/uploads/2019/12/logo-hoshiarei-bianco-e1575194409194.png

visitaci sui nostri social network


Contattaci

Privacy PolicyCookie Policy

Andrea Di Chio, Via Di Coli e Spezi 3643B

Massarosa (LU) 55054 | P.Iva: 02158820460

Ulteriori informazioni su HoShiaRei®

Home

Mi Racconto

Attivita'

Pubblicazioni

Contatti

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.