Senza categoriaPAURA INTELLIGENTE - AFFRONTARLA RENDE NOBILI - HoShiaRei® - Andrea Di Chio

14 Ottobre 2020by Andrea Di Chio0

PAURA INTELLIGENTE

Se sappiamo affrontarla rende forti e nobili

Secondo alcuni ricercatori la deprivazione delle nostre abitudini — per via del distanziamento sociale — ha provocato una “mancanza di ispirazione” per i nostri sogni.

 

Lo studio all’Università di Harward rivela anche la paura del successo

 

Giovanna, in una lucente berlina nera, accosta, abbassa il finestrino oscurato e fa cenno a Martina, sua cara amica, di salire.

Giovanna — morta da tempo — scorta Martina in un negozio di abbigliamento fornitissimo che Martina aveva sempre cercato, ma prima di acquistare, Giovanna le sfila il borsello e se la svigna.

 

Ovviamente, Martina stava sognando!

È una delle tante persone che in tutto il mondo — incluse le oltre 600 che hanno partecipato a uno studio — dicono di vivere un nuovo fenomeno: i SOGNI DA PANDEMIA.

Da tempo la scienza indica che il contenuto dei sogni, e le emozioni che suscita, sono collegati al benessere di quando siamo svegli.

Sogni bizzarri carichi di simbolismo consentono ad alcuni sognatori di superare ricordi intensi o fattori di stress quotidiano nella sicurezza del proprio inconscio.

Gli incubi, invece, possono essere segnali indicativi di ansie che potremmo non percepire durante la veglia.

La PAURA può creare intense manifestazioni ansiose, al limite della crisi di panico, caratterizzate da episodi della durata di anche 15/30 minuti di estrema apprensione e forte disagio per paure definite irrazionali.

 

Alcuni dei sintomi che appaiono sono:

  • Senso di soffocamento e di costrizione al petto
  • Palpitazioni, sudorazione
  • Tremori
  • Brividi o vampate di calore
  • Formicolio agli arti
  • Senso di instabilità e timore di svenire
  • Paura di perdere il controllo o di impazzire

 

Talvolta gli attacchi di paura sono associati a situazioni specifiche a cui la persona deve sottoporsi (luoghi chiusi, incontri pubblici, visite mediche), altre volte non si riscontrano cause apparenti, anche se da una attenta valutazione possiamo riscontrare un forte stress o trauma avvenuto nei mesi precedenti.

Dallo studio in psichiatria si rileva che l’attacco di paura può anche diventare cronica, successivamente, quindi CRISI DI PANICO, in quanto dopo alcune crisi, la PAURA di averne altre modifica in maniera importante la qualità della vita.

Chi ne soffre, se non impara a gestirla e affrontarla, sceglie di EVITARE progressivamente i contesti e le azioni che sente più rischiose, rinchiudendosi in casa.

 

Troviamo anche alcuni proverbi che ci legano alla paura.
I proverbi creano abitudini che limitano il nostro spazio di azione, di movimento.

Ecco alcuni esempi di proverbi negativi* dai quali spesso facciamo pendere la nostra vita, facendole diventare la nostra abitudine:

 

  1. “Chi si ferma ogni volta che un cane abbaia, non finirà mai la sua strada”
  2. “Chi ha paura d’ogni foglia, non vada al bosco”
  3. “Quando la lisca del pesce è entrata fra i molari, la lingua non conosce riposo”

 

Troviamo però anche alcuni esempi di detti popolari che, allo stesso modo, stimolano la riflessione, invitando ad agire, prendendo le distanze o dimostrandoci coraggio.

 

Ecco alcuni esempi

 

“La PAURA è come un cane, se scappi morde”

“La paura fa più male del suo stesso pericolo”

 

Malgrado ci impegniamo ad affrontare le nostre giornate con coraggio, non siamo esenti dagli stimoli che riceviamo quotidianamente, soprattutto dai media in questo periodo storico, e che condizionano la nostra mente e il nostro stile di vita.

Per questa ragione strutturiamo la tendenza ad ancorarci alle convinzioni negative, come nell’esempio su indicato dei proverbi negativi*.

 

Altra notizia che ha suscitato interesse di livello internazionale (sebbene agli occhi di molti possa apparire banale) lo studio dell’Università di Harward, celebre ateneo Statunitense, che ha dimostrato come la PAURA DEL SUCCESSO si trovi tra i primi posti delle paure dell’essere umano.

Il NEMICO risulta essere LA PAURA.

 

Nel link sotto si può leggere lo studio:

http://www.businesspeople.it/Lavoro/Ad-Harvard-si-insegna-a-fallire_98688

 

Durante i primi giorni del lockdown, chiusi in casa dalla ormai nota pandemia, ho scritto l’articolo, che trovi integralmente nel link sotto, riportando gli effetti che provoca la paura nel nostro organismo.

 

Ecco l’articolo:

https://www.andreadichio.it/prendi-le-distanze-dalla-paura-del-corona-virus/

 

Anche l’IMPORTANZA DELLA VITAMINA C che durante le fasi di stress, essendo idrosolubile (cioè di facile dispersione) ne perdiamo in grandi quantità, quindi risulta molto importante assumerne quotidianamente in famiglia, in modo da rendere forte il nostro sistema immunitario.

 

Ecco il mio articolo sulla VITAMINA C:

https://www.andreadichio.it/limportanza-della-vitamina-c/

 

 

Se si pensa a quante limitazioni ci creiamo con le nostre paure, ci verrebbe da restare chiusi in casa oppure chiuderci dentro una campana di vetro.

I bambini di oggi stanno ricevendo molti input legati alla paura e nonostante il sostegno in quanto genitori modelli, è facile rendersi conto di come in realtà siano permeati dalle paure in generale, anche passate involontariamente dai genitori.

 

Durante il periodo di crisi generale, noi della HOSHIAREI® HOLISTIC ACADEMY siamo riusciti ad affiancare oltre 2000 persone con il DONOREIKIADISTANZA®.

Cioè cosa intendiamo dire?
Con il Reiki siamo riusciti ad aiutare il 94% delle persone che hanno scelto di ricevere un NOSTRO TRATTAMENTO REIKI A DISTANZA.

Il REIKI è una delle discipline concretamente riconosciute dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), come terapia di aiuto sia fisico che emozionale.

Troviamo molti ospedali, anche in Italia, che lo praticano regolarmente su pazienti gravi.

 

Cosa non trascurabile è che il REIKI insegna a gestire quelle emozioni che normalmente non riconosciamo oppure che facciamo in modo di allontanare.

 

Significativa l’affermazione di Marco AURELIO che narra:

“Il parere di 10 mila uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull’argomento.”

 

Nonostante la chiusura siamo arrivati a casa di ognuno anche a distanza.
Con il nostro gruppo, che vanta oltre 200 operatori all’attivo, abbiamo raggiunto moltissime persone aiutandole a gestire il momento difficile.

 

Molti di essi hanno deciso di conoscere da vicino il REIKI iscrivendosi ai nostri corsi in DIRETTA LIVE ONLINE e ne hanno constatato l’efficacia con evidenti risultati personali.
Con piacere abbiamo risposto a numerosi messaggi di ringraziamento, peraltro inseriti nella pagina facebook https://www.facebook.com/andreadichioattivitaolistiche/

 

Per fare la differenza ed essere finalmente liberi da condizionamenti subdoli, il primo passo è iscriversi al nostro corso REIKI e arricchire il bagaglio di informazioni tali, che consentano di gestire in maniera efficace le emozioni, tra cui la PAURA.

 

Chi si iscrive al corso REIKI riceve da subito ASSISTENZA (definita al pari di AMAZON dai clienti presenti, diventati operatori) GRATUITA e ILLIMITATA.

 

“Scegliendoci potrai fare la differenza e saranno le persone intorno a te a riconoscere i tuoi cambiamenti in meglio qualitativamente.”

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Serena

+393515123620

Andrea Di Chio

Andrea Di Chio è il massimo esperto italiano in medicina naturale e benessere olistico. E' esperto di Reiki, coaching, pnl ed ha brevettato un sistema di coaching innovativo chiamato SYMBOL COACHING® per aiutare le persone a capire l'origine del proprio malessere e programmare la propria mente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

https://www.andreadichio.it/wp-content/uploads/2019/12/logo-hoshiarei-bianco-640x180.png

Visitaci sui nostri social network

https://www.andreadichio.it/wp-content/uploads/2019/12/logo-hoshiarei-bianco-e1575194409194.png

visitaci sui nostri social network


Contattaci

Privacy PolicyCookie Policy

Andrea Di Chio, Via Di Coli e Spezi 3643B

Massarosa (LU) 55054 | P.Iva: 02158820460

Ulteriori informazioni su HoShiaRei®

Home

Mi Racconto

Attivita'

Pubblicazioni

Contatti

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.