Le mie PubblicazioniShiatsu, Reiki e Comunicazione Eccellente - HoShiaRei® - Andrea Di Chio

15 Ottobre 2010by Andrea Di Chio0

Shiatsu, Reiki e Comunicazione Eccellente

SHIATSU –Traduzione letterale premere con le dita. Antica pratica giapponese adatta a tutti e indicata a qualunque età. Con lo Shiatsu vengono stimolati i canali energetici della persona, con pressioni, allungamenti, sfioramenti agendo con pollici, mani, gomiti e in alcuni casi con ginocchia e piedi, sui punti di agopuntura. Le indicazioni generali si riferiscono a problemi di postura, di performance, dolori articolari, cefalea, emicrania, in modo più generale mal di schiena e torcicollo, insonnia, crisi d’ansia ecc ecc.

Shiatsu è anche accudimento, totale attenzione e ascolto della persona. Durante il trattamento la persona entra in uno stato di rilassamento profondo affidandosi totalmente al terapista professionale e costui con tecniche proprie dello Shiatsu effettua un riequilibrio energetico, agendo con stimolazioni e pressioni sui meridiani e sulle aree del corpo.

REIKI – Traduzione letterale dal sanscrito ENERGIA DEL MAESTRO. E’ una pratica dolce e altrettanto efficace, adatta a chiunque. L’operatore avvicina le mani ai canali energetici principali, i CHAKRA, e funge da canale per portare equilibrio nelle zone di disagio della persona. Un tempo i nostri nonni o genitori avvicinavano la mano sfiorando il pancino quando faceva male e tutto passava…questo è quanto magicamente e professionalmente accade con il Reiki.

COMUNICAZIONE ECCELLENTE ogni giorno della nostra vita dalla nascita ad oggi, abbiamo comunicato e continuiamo a comunicare attraverso il linguaggio. Il linguaggio è anche parola e comprende una comunicazione più sottile, penetrante, la “COMUNICAZIONE NON VERBALE” che rappresenta la percentuale più importante nella comunicazione.

La comunicazione non verbale agisce attraverso piccoli movimenti del nostro corpo, movimenti oculari, le mani che gesticolano ecc. Imparando a riconoscere questi segnali negli altri,  riusciremo a comprendere noi stessi. Ciò ci permetterà di esprimerci “consapevolmente” e con maggior efficacia ottenendo chiarezza e comprensione.

Da qui nasce la COMUNICAZIONE ECCELLENTE. La parola nella comunicazione riveste un importanza pari a circa il 5% della comunicazione, la restante percentuale è rivestita dal linguaggio del corpo

Ora immagina di parlare e di mettere d’accordo i tuoi movimenti con le parole che stai utilizzando. Se c’è congruenza tra essi hai ottenuto una COMUNICAZIONE ECCELLENTE.

Andrea Di Chio

Andrea Di Chio è il massimo esperto italiano in medicina naturale e benessere olistico. E' esperto di Reiki, coaching, pnl ed ha brevettato un sistema di coaching innovativo chiamato SYMBOL COACHING® per aiutare le persone a capire l'origine del proprio malessere e programmare la propria mente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

https://www.andreadichio.it/wp-content/uploads/2019/12/logo-hoshiarei-bianco-640x180.png

Visitaci sui nostri social network

https://www.andreadichio.it/wp-content/uploads/2019/12/logo-hoshiarei-bianco-e1575194409194.png

visitaci sui nostri social network


Contattaci

Privacy PolicyCookie Policy

Andrea Di Chio, Via Di Coli e Spezi 3643B

Massarosa (LU) 55054 | P.Iva: 02158820460

Ulteriori informazioni su HoShiaRei®

Home

Mi Racconto

Attivita'

Pubblicazioni

Contatti

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.